/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 07:48

"Grazie per il vostro impegno e per l'entusiasmo che avete messo nei progetti"

I SALUTI DI ENTI E AMMINISTRAZIONE COMUNALE AI GIOVANI CHE HANNO CONCLUSO IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

I ragazzi che hanno concluso il servizio civile

I ragazzi che hanno concluso il servizio civile

Si è concluso l’anno che 25 ragazzi hanno dedicato al Servizio Sivile Nazionale: nella sala del Consiglio Comunale cittadino con una significativa cerimonia, alla presenza delle autorità, hanno salutato i loro responsabili e i colleghi di percorso.

I volontari avevano preso servizio il 13 novembre dello scorso anno partecipando attivamente a 7 diversi progetti, presso alcune importanti realtà del territorio vercellese tra cui l’Università del Piemonte Orientale, la Biblioteca Civica del Comune di Vercelli, il Museo Borgogna, il Museo Leone, il Museo Archeologico Civico, il Museo del Tesoro del Duomo, l’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli, la Biblioteca del Comune di Santhià, l’Ente Formativo Co.Ver.Fo.P e l’associazione DIAPSI.

I ragazzi hanno svolto il loro servizio anche presso diverse sedi comunali: Informagiovani, Servizio Ambiente e Qualità Urbana, il centro diurno disabili Galilei, il Front Office Politiche sociali, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e Europe Direct.

“E’ da qualche anno che seguo questo percorso con i ragazzi che animano il servizio civile a Vercelli – esordisce così l’assessore al Servizio Civile Andrea Raineri – e sono contento di poter affermare che rappresentano un vero supporto, una ventata di aria fresca. Li ringrazio tutti di cuore per le attività che hanno svolto con dedizione nei diversi ambiti. Un grazie anche all’Informagiovani che è stato un punto di riferimento e luogo di ritrovo per i ragazzi”.

Anche l’assessore alle Politiche Giovanili Maria Moccia ha voluto salutare i ragazzi con affetto: “Noi abbiamo ricevuto tanto da voi e durante questo anno vi siete impegnati seriamente. Spero che portiate con voi un ricordo positivo di questa esperienza, un grosso in bocca al lupo per il vostro percorso”.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore