E' la giornata in cui il rione Isola si unisce per ricordare Valerio (Ieio) Bassi e Alberto Bellan, due giovani nati nel rione, morti in altrettanti incidenti stradali.
Quest'oggi, sabato 8 settembre, la manifestazione si apre alle 11,15 con la messa, officiata sul piazzale antistante il Palahockey nel ricordo dei due giovani. Al termine distribuzione di panissa e di dolci di Bislakko.
Alle 14 prenderà vita il Torneo Benefico di Basket 3vs3, al quale ci si potrà iscrivere con un contributo di 10 euro a giocatore (per informazioni e iscrizioni contattare 340/2506311 e 333/9621047).
Durante il pomeriggio avrà luogo l’esibizione di pattinaggio dello Skating Vercelli e la visita dell’Hockey Amatori e saranno in funzione lo Scambialibri e il punto vendita delle borse “Gaudenzio” create da Diapsi. Non mancherà la possibilità di acquistare i biglietti della lotteria del 21° raduno Alpino di Vercelli, che si terrà i prossimi 12-13-14 ottobre 2018.
Garantiti tanti giochi per i bambini, grazie alla partecipazione degli Scout del gruppo Vercelli 1. Renderanno unica la festa l'ottima musica a cura del Centro Vercelli Musica e un angolo Food con panini e birra.
La giornata si concluderà con la premiazione e ancora con musica e cibo. La manifestazione, organizzata dal Comitato Rione Isola, dall'associazione Amici di Ieio e dagli Amici di Alberto Bellan, sarà anche l'occasione per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di un elettrocardiografo per gli ambulatori sociali di via Restano. Amicizia, solidarietà e sport viaggiano a braccetto, nel ricordo di due giovani del rione.
















