/ Spettacoli

Spettacoli | 14 agosto 2018, 11:28

Ferragosto in città: due giorni di sport e musica

MARTEDI' I SOLEADA, MERCOLEDI' LA FREE MUSIC BAND: ORGANIZZANO COMUNE, CASTIGLIANO E PIEMONTE SPORT

Il team promotore delle due serate a Parco Kennedy

Il team promotore delle due serate a Parco Kennedy

Musica e sport per chi trascorre il ferragosto in città. Organizzata da Castigliano e Piemonte sport, insieme al Comune, parte martedì sera la due giorni di open day delle società calcistiche che, dalle 19,30 in parco Kennedy, presenteranno la loro stagione sportiva, creeranno piccoli spazi per partitelle e giochi e, dalle 21, daranno spazio alla musica e alle danze sulla pista montata per l'occasione.

Martedì l'appuntamento è con i Soleada: Pino Fasciano, Giuseppe Mazzarino e Tullio Brustia torneranno a suonare insieme musica latino americana a dieci anni di distanza dall'ultima esibizione e Fasciano festeggerà anche i suoi 50 anni di attività musicale “Iniziaia a suonare nel 1968 con una batteria che mi aveva venduto Mimmo Catricalà”, ricorda il musicista che, dalle 22.30, animerà poi il dj set per ballare fino a notte.

Il 15 agosto sarà la Free Music Band ad animare la serata: prima con un tributo Pooh, poi con musica da ballo. “Nell'orchestra - spiega il front man Ezio Borgogna - abbiamo Paolo Guecio, tastierista e fisarmonicista che suonò con De Andrè, Angelo Agrò, saxofonista di Castellina Pasi, Marco Fenocchio, batterista, Paola Favella, cantante già con Don Bachi e Orchestra Bagutti, Renato Sulotto voce e Giorgio Fariolotti".

All'organizzazione delle due serate hanno lavorato, per il Comune, l'assessore Emanuele Caradonna e la consigliera Patrizia Jorio Marco che, con l'aiuto dell'associazione Vigili del Fuoco e della Croce Rossa, hanno affrontato tutte le pratiche relative alla sicurezza. Nella zona del parco, per la due giorni, verrà anche attivato un servizio bar.

 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore