Dal 28 al 30 di agosto la Polizia di Stato di Vercelli ha partecipato all’operazione nazionale denominata “Ultimo miglio”, finalizzata ad un incrementato controllo di automezzi per trasporto collettivo di persone, furgoni, mezzi pesanti e autovetture, in entrata o transito nei pressi del centro cittadino. Un servizio mirato, quindi, con delle ovvie finalità preventive (a seguito degli attentati di Barcellona) e di implementazione dell’attività di controllo del territorio, indirizzata all’identificazione di conducenti ed alla verifica incrociata per mezzo delle Banche Dati delle forze dell'ordine.
Nella fattispecie pattuglie della Questura, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino hanno provveduto a controllare 127 mezzi, di cui 63 furgonati, e 161 persone (36 con precedenti di polizia).
Il servizio è stato effettuato nei pressi del casello autostradale di Vercelli est (SS 11), Caresanablot, Piazza Pajetta, Ponte fiume Sesia, e via Trino.
Durante il servizio sono state inoltre elevate 6 contravvenzioni al Codice della Strada e sottoposti a sequestro 2 mezzi.
Un egiziano del 1989 è stato, invece, denunciato perché trovato in possesso di una patente di guida falsa.

















