Forzano un'auto parcheggiata in piazza Garibaldi a Crescentino e rubano lo smartphone della proprietaria. Poi, però, restano in zona, così la vittima, una trentenne residente in città che nel frattempo aveva allertato il 112, può aiutare i carabinieri a riconoscere i tre ladri.
I militri della stazione di Crescentino, sulla base delle indicazioni fornite dalla 30enne e mediante l’immediata disamina dei fotogrammi tratti dai filmati del sistema di videosorveglianza comunale, hanno così identificato e denunicato F.C., 35enne, residente in Dorno (PV), la 33enne A.S., residente in Pavia e la 32enne L.E., cittadina colombiana residente in Pavia e gravata da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e l’amministrazione della Giustizia. Nei loro confronti l'accusa è furto aggravato e danneggiamento.
I tre, rintracciati nelle vicinanze della piazza Garibaldi sono stati perquisiti e i carabinieri hanno così potuto recuperare lo smaprtphone rubato subito restituito alla legittima proprietaria.














