/ Sport

Sport | 10 dicembre 2016, 15:51

Perugia 0 – Pro Vercelli 0: fine primo tempo

PRIMA FRAZIONE DELUDENTE PER I BIANCHI

Foto di Gabriella Biasone

Foto di Gabriella Biasone

Un Perugia con un grinta pazzesca, all’arrembaggio dal primo minuto mette in crisi la Pro, che gioca uno dei suoi peggiori primi tempi, praticamente nulla la squadra bicciolana, subisce e non ci mette la grinta necessaria.

Uniche eccezioni il solito Provedel (bravissimo anche oggi, n.d.r.) e Mustacchio. Tantissime le occasioni dei padroni di casa. Una sola per la Pro, fortuita, ma che a momenti portava al vantaggio i bianchi, con un gran tiro da fuori di Ardizzone che costringe Rosati, al 39°, ad una paratona.

Speriamo in un’involuzione nel secondo tempo, partendo proprio dal tiro di Ardizzone. Oggi un pari sarebbe un punto d’oro, poi non si può più fallire in casa.

 

PRIMO TEMPO

 

Perugia stile Real Madrid, partenza a razzo e con una grinta invidiabile. Dopo 30° Nicastro con un grandissimo sinistro tira alla destra del nostro Ivan. Passano altri 60° secondi e Dezi prova ad andare in gol, ma Provedel blocca. E’ un assedio, la Pro è nulla. Al 7° punizione del Perugia con il nostro portiere che di nuovo blocca. Al 14° gol del Perugia di Nicastro che viene annullato per fuorigioco. Al 19° si vede una timidissima Pro con Mustacchio che dalla destra crossa, bene, per Ebagua che non aggancia. Al 27° grandissima parata di Provedel, a cui segue un altro gol del Perugia, nuovamente annullato per fuorigioco. Segue un destro di Mustacchio, il più propositivo dei bianchi (che gioca fuori ruolo, n.d.r.). Al 34° punizione per il Perugia ma senza seguito. Al 39° il destino, una Pro che non aveva fatto letteralmente nulla va vicinissima al gol con una gran botta da fuori di Ardizzone che costringe Rosati, al 39°, ad una paratona. Al 41° punizione di Mammarella respinta dalla difesa perugina. Solo negli ultimi 10 minuti la Pro si fa vedere, ma troppo timidamente. Prima frazione tutta a marca Perugia, tranne quel destino di Ardizzone che poteva dare il vantaggio.

 

IL TABELLINO INIZIALE

Perugia: Rosati, Guberti, Di Carmine, Dezi, Volta, Zebli, Belmonte, Nicastro, Mancini, Di Chiara, Brighi. Allenatore Bucchi

Pro Vercelli: Provedel, Berra, Germano, Mustacchio, Legati, Ardizzone, Castiglia, Luperto, Altobelli, Ebagua, Mammarella. Allenatore Longo

Arbitro: Sig. Mainardi

Assistenti: Colarossi – Rossi L.

IV° uomo: Marchetti

Alessandro Balbis

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore