/ Crescentino

Crescentino | 25 novembre 2016, 00:42

Crescentino: stato di allerta per chi vive più vicino al Po

CHIUSO IL PONTE PER VERRUA. LA PIENA HA RAGGIUNTO IL LIVELLO DI ALLERTA: LE RACCOMANDAZIONI DEL SINDACO PER CHI ABITA NELL'AREA DEL FIUME E IL NUMERO DELLA POLIZIA LOCALE DA UTILIZZARE PER SEGNALAZIONI E RICHIESTE

Crescentino: stato di allerta per chi vive più vicino al Po

Alle 23.30 è stato chiuso il ponte su Po a Crescentino. Una decisione presa in via precauzionale e in considerazione del livello del fiume, ancora cresciuto nelle ultime ore.

A distanza di 22 anni dalla tragica alluvione del novembre '94 e di 16 da quella dell'ottobre 2000 le acque del Po tornano a fare paura ai crescentinesi. Protezione civile, vigili del fuoco, polizia municipale e amministrazione comunale sono al lavoro da oggi per monitatore la situazione e fornire ai cittadini informazioni in tempo reale.

La nottata, però, si presenta preoccupante, soprattutto per i cittadini residenti nelle zona più vicine al Po.

"La piena ha raggiunto il livello di allerta - comunica il sindaco Fabrizio Greppi, poco dopo mezzanotte - pertanto si invita tutti a monitorare lo stato dei luoghi vicino alla propria casa e a recarsi nell'eventualità ai piani alti delle case. Per quanto possibile spostare le cose dalle quote a rischio a quote più elevate. Fra breve passeranno i mezzi con altoparlanti per diffondere l'avviso di allerta".

Il numero dei vigili dove si è attivato il centro operativo é 0161.833127.

Per fortuna, al momento la Dora non sta invece creando particolari preoccupazioni. Tuttavia le previsioni del tempo non lasciano sperare in un miglioramento, almeno fino al pomeriggio di domani.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore