Denunciato al mattino, arrestato nel pomeriggo. Giornata decisamente "storta" quella del 5 novembre per un uomo di Gattinara, C.D., 41 anni che ha concluso la giornata da detenuto (seppure in regime di arresti domiciliari).
Al mattino l'uomo è stato denunciato dai carabinieri perché responsabile di porto ingiustificato di coltello, ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso. Infatti, a conclusione di rapide indagini svolte in seguito alla denuncia di furto di una borsa lasciata da una 34enne del luogo all’interno della propria vettura la sera precedente, i militari sottoponevano l'uomo prima a perquisizione personale, rinvenendo e sequestrando un martello, un coltello e un trapano manuale, poi a perquisizione domiciliare, rinvenire e sequestrando la borsa provento di furto, contenente un telefono cellulare, il portafogli ed i documenti di identità personale della donna.
Neanche il tempo di andare a pranzo che il gattinarese si faceva sorprendere, intorno alle 13.30, nel cortile di un'abitazione dove si era introdotto per rubare una mountain bike. La proprietaria della bici, visto il ladro in azione, chiavana subito le forze dell'ordine e i carabinieri, che si trovavano in servizio perlustrativo nel centro abitato, intercettavano e bloccavano il 41enne mentre era in sella alla bicicletta appena asportata, che veniva recuperata e restituita all’avente diritto.
L’arrestato, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, espletate le formalità di rito, veniva sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione su disposizione dell’autorità giudiziaria.














