A distanza di una settimana dal terribile incidente in cui ha perso la vita, sabato alle 11, in Duomo, verranno celebrati i funerali di Marco Brunoni, il giovane vercellese morto sulla strada tra Tronzano e Ronsecco. Venerdì 30 settembre, alle 17, sempre in Duomo, verrà invece recitato il rosario.
Intanto oggi, giorno in cui il giovane operaio avrebbe compiuto 23 anni, tanti amici gli hanno lasciato un messaggio affettuoso sul profilo di Facebook. Un ulteriore segno dell'affetto che Marco Brunoni si era guadagnato con la sua simpatia, la sua semplicità e il suo sorriso buono.
"Io il regalo te lo compro, un giorno ti verrò a trovare, ovunque tu sia, e te lo darò - scrive un amico -. Grazie a te ho un motivo in più per impegnarmi ogni giorno e dare il meglio, mica posso arrivare da te senza un sacco di storie da raccontarti. Come vedi, resti sempre il migliore. Buon compleanno, ovunque tu sia".
"Non saremo sempre stati daccordo su tutto, ma sappi che sarai sempre nei pensieri di tutti. Auguri Marco", aggiunge un altro giovane.
A salutare il giovane, con la famiglia e la fidanzata, ci saranno gli amici degli Erranti, formazione del Csi dove Brunoni aveva giocato e tanti giovani, molti dei quali ancora non sono riusciti a rassegnarsi al dolore per la perdita di un ragazzo con il quale avevano condiviso tanti momenti della loro vita.













