Un ragazzo solare, sorridente, positivo verso la vita. Gli amici ricordano così Marco Brunoni, il giovane vercellese di 22 anni morto ieri in un terribile incidente automobilistico sulla strada che collega Tronzano a Ronsecco.
Lo schianto intorno alle 14.30: la Punto condotta dal giovane si è scontrata frontalmente con un'Alfa 159 su cui viaggiavano un uomo e una donna dell'Astigiano, rimasti gravemente feriti.
Morto sul colpo, purtroppo, il vercellese che, tra qualche giorno, avrebbe compiuto 23 anni. Marco Brunoni viveva a Vercelli con la famiglia; aveva studiato all'Itis Faccio, poi aeva trovato lavoro come operaio in un'officina. Appassionato di calcio e di moto, aveva militato negli Erranti del Csi. La sua vita erano gli amici e la sua fidanzata di Fontanetto Po che, in un commuovente addio affidato a Facebook, lo ricorda come un giovane ottimista, dolce e sereno.
"Voglio ricordarti sempre con quel sorriso che avevi anche se le cose non andavano sempre per il verso giusto, ma tu pensavi sempre positivo. Voglio ricordarti come la persona stupenda e unica che eri, voglio ricordare tutti i bei momenti passati insieme".
Sconvolti per questa tragica morte anche molti degli amici: compagni di scuola o di giochi che non sanno darsi pace per questa tragedia.
"Marco, mancherà a tutti noi il tuo essere solare, ciò che ti rendeva un grande e bravissimo ragazzo!". Un ragazzo spontaneo, appassionato e trascinatore, come ricorda un altro amico. "Sembra ieri che mi chiamavi: vieni a farti un calcetto.... organizziamo una partita.... ci manca un portiere vieni..... e poi le nostre sfide a traversa e le interminabili a rigori e punizioni...... mi mancherai Marco".
Due ricordi raccolti tra i tanti per testimoniare l'affetto verso un giovane strappato alla vita così presto. "La vita è ingiusta.... un dolore troppo forte", scrive un altro amico sulla bacheca di Facebook di Marco Brunoni.
In attesa che i carabinieri di San Germano concludano gli accertamenti sull'incidente, il corpo del giovane resta a disposizione della magistratura: dunque solo nelle prossime ore sarà possibile fissare la data dei funerali. Quando saranno in tanti a ritrovarsi per dire: "Ciao ragazzo, porta il tuo sorriso in paradiso".













