Strade, cantine e, in qualche caso anche alloggi allagati per il violento nubifragio che, in serata, si è abbattuto sul vercellese, flagellando in particolar modo Quinto, BorgoVercelli e Villata.
A BorgoVercelli, in particolare, molti disagi nella zona di via Casalino dove la rete fognaria non riesce a ricevere l’acqua che ha allagato le strade e si è riversata in cantine e alloggi. Nella zona è anche mancata la luce, sommando disagio a disagio. Stessa situazione anche in via Molino Nuovo e via San Carlo. Numerosi cittadini residenti in zona hanno segnalato di avere 30 - 40 centimetri di acqua in casa e i centralini dei Vigili del Fuoco hanno ricevuto varie richieste di intervento.
A Santhià il nubifragio ha danneggiato in particolare le strutture della festa della Fossalassa, rovinando la serata e abbattendo parte delle coperture. I volontari che organizzano la festa hanno anche postato sul Facebook un video che testimonia la violenza delle precipitazioni.
A Vercelli è stato rinviato per la pioggia il concerto in memoria della vittime dell'attentato di Dacca che avrebbe dovuto svolgersi in piazza Cavour: l'appuntamento è per domani pomeriggio.












