Resta in prognosi riservata il ragazzino di 14 anni investito, ieri sera, in piazza Cesare Battisti. A preoccupare i medici del Sant'Andrea, dove il giovane è ricoverato insieme all'amico diciassettenne coinvolto nell'incidente, sono le lesioni interne riportate dal giovane nell'impatto con la Mercedes Classe A che li ha travolti poco prima delle 21.
Il ragazzo è stato operato nella notte per l'asportazione della milza e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Guarirà in 60 giorni, inverce, l'amico, che ha riportato fratture in varie parti del corpo. Entrambi i ragazzi sono di origine dominicana, mentre è di origine albanese il giovane di 23 anni che si trovava alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente: sulla base delle nuove disposizioni in materia di incidenti stradali, l'auto è stata sequestrata come pure è stata sospesa la patente del guidatore coinvolto nell'investimento.
Secondo qualche ipotesi al vaglio della Polizia, l'automobilista, che procedeva in direzione viale Rimembranza - via Tasso potrebbe essere stato ingannato dalla luce del tramonto e non aver visto per questo motivo i due ragazzi. E' comunque risultato negativo all'alcoltest e si è fermato per prestare i soccorsi.













