/ Politica

Politica | 23 giugno 2016, 11:03

Ma nessuno si occupa del nostro cimitero?

VERCELLI AMICA ALL'ATTACCO DELLA GIUNTA: "UNO SCANDALO LE CONDIZIONI IN CUI SI TROVANO LE AREE VERDI E I MONUMENTI DEL CAMPOSANTO DEL BILLIEMME"

Ma nessuno si occupa del nostro cimitero?

"Ma è il cimitero comunale di Billiemme, o una savana? E' la domanda che in tanti si stanno facendo in questi giorni a Vercelli e che altrettanti si faranno guardando questa foto che abbiamo scattato poco fa".

Inizia così un duro intervento di Vercelli Amica dedicato alla situazione del camposanto. "C'è qualcuno che va a controllare lo stato di assoluto degrado in cui versa? - fanno notare Enrico Demaria, Maurizio Randazzo e Stefano Pasquino -. L'immagine che poi proponiamo è, nel contempo, emblematica e vergognosa: questo è il Mausoleo dei Partigiani che si trova proprio all'ingresso della parte vecchia del cimitero; è letteralmente ingoiato dall'erbaccia. Ma la situazione non riguarda solo questo monumento funebre caro a tanti vercellesi: in generale gran parte delle aree verdi del camposanto si trovano in questo stato".

La richiesta dei consiglieri di minoranza è perentoria "Gli assessori preposti e il sindaco intervengano immediatamente per sanare questo scandalo e confidiamo pure, per quanto riguarda la memoria dei partigiani, in una presa di posizione della giovane e alacre presidente dell'Anpi, Sara Rocutto".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore