/ Cronaca

Cronaca | 08 aprile 2016, 14:50

Due vercellesi indagati con la maitresse cinese

LA DONNA - CLANDESTINA - GESTIVA UNA CASA DI APPUNTAMENTI IN VIA ALPI E UNA A SAVONA. E' STATA ARRESTATA IERI DALLA POLIZIA DELLA CITTA' LIGURE

Due vercellesi indagati con la maitresse cinese

Aveva messo in piedi un fiorente giro di prostituzione, gestendo due case di appuntamenti, una a Vercelli e una a Savona, dove "lavoravano" soprattutto ragazze asiatiche. A stroncare l'attività di Wang Hongi, ha 44 anni, clandestina in Italia, è stata la Polizia che, dopo aver individuato la casa d'appuntamenti in via Alpi 28 a Vercelli, ha seguito la donna nel suo viaggio verso la città ligure, dove si è diretta in via Nizza per accompagnare una nuova ragazza. Quando la donna ha lasciato la casa i poliziotti l'hanno arrestata contestandole l'accusa di favoreggiamento della prostituzione: nella borsetta aveva 5 mila euro in contanti, tutti in tagli da 10, 20 e 50 euro. 

Con la donna sono indagati anche due italiani, entrambi di Vercelli, uno dei quali residente a Milano e titolare del contratto di affitto dell'appartamento in liguria.

Le indagini hanno portato alla luce un giro di donne asiatiche che adescavano i clienti attraverso annunci su internet e poi li ricevevano nelle abitazioni messe a disposizione da "Monica", questo il nome con cui Wang Hongi era conosciuta nel giro. Lei si occupava anche di concordare telefonicamente gli appuntamenti e di gestire il turno over delle ragazze, tutte clandestine, e di età compresa tra i 20 e i 25 anni. 

Agli atti dell'inchiesta sono finite anche ricevute di bonifici bancari, telefoni usati per gli appuntamenti, agendine e altro contante. Secondo le prime ricostruzioni della questura di Savona l’organizzazione era attiva a Vercelli e sulla riviera ligure, ma aveva in programma di espandere il proprio giro d’affari in altre località del Piemonte. L’appartamento di Savona era affittato da un italiano originario di Vercelli ma residente a Milano, indagato a piede libero.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore