/ Cronaca

Cronaca | 03 gennaio 2020, 23:38

Noi non offendiamo la memoria dei defunti

Le Sardine Vercellesi, sulla loro pagina facebook

Noi non offendiamo la memoria dei defunti

 

Care Sardine, oggi con profondo rammarico ci troviamo a dover prendere pubblicamente le distanze da determinati contenuti violenti che si stanno diffondendo attraverso alcuni post pubblicati dalla presidentessa di ArciGay di Vercelli, Giulia Bodo, che era stata invitata a intervenire durante l'evento delle Sardine Vercellesi in qualità di rappresentante di una delle associazioni della città. Ci teniamo a sottolineare che suddetta persona non svolge alcun ruolo all'interno del comitato "ittico" organizzatore.

Non siamo nessuno per negare la possibilità di criticare l'operato politico di qualcuno, ma, in quanto Sardine, siamo e saremo sempre dalla parte delle critiche e confronti CIVILI e soprattutto costruttive e chi non è d'accordo con questo, non ha compreso il reale significato dell'essere Sardina. L'odio non va combattuto con l'odio e di certo non troviamo sensato, per quanto sia evidente il “black houmor” (non condiviso), chiamare in causa persone che non sono più in vita, deridendole pubblicamente. Chi ne trae beneficio? Cosa si è costruito con tutto questo? Nulla anzi, si è creato un ulteriore divario anche tra chi condivide gli stessi ideali.

Il diritto di esprimere le proprie opinioni è inalienabile, ma siamo assolutamente contrari alla comunicazione dell'odio, in tutti i suoi sensi.
Siamo comunque in dovere di sottolineare una cosa: nessuno dovrebbe sentirsi in diritto di offendere questa persona per ciò che è stato detto, né tantomeno in diritto di augurarle la morte, stupri o violenze di ogni genere. Si, perché non ha senso indignarsi per un post (per quanto di cattivo gusto) denigratorio, se poi dall'altra parte ci si comporta nei confronti altrui in maniera squallida e indicibile. Abbiate più consapevolezza! Abbiate più rispetto! Abbiate più saggezza!
In conclusione, le opinioni espresse NON riflettono il modo di comunicare delle Sardine e, di conseguenza, non rappresentano il nostro vero modo di pensare, né tantomeno NOI.
Sperando che quanto accaduto apra le menti e porti le persone ad avere una comunicazione più consapevole e più costruttiva.

Sardine Vercellesi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore