Si sono conclusi con un tempismo perfetto i lavori di realizzazione della sala multisensoriale che l'associazione Biud10 ha realizzato negli spazi messi a disposizione dall'Anffas (alla Comunità Muni Prestinari). Una stanza da utilizzare soprattutto a favore delle persone autistiche seguite dall'Angsa, con la quale Biud10 ha realizzato questo nuovo progetto in ricordo di Andrea Bodo.
La stanza multisensoriale verrà inaugurata domenica 2 aprile alle 10,30 nella sede ANFFAS di Vercelli, in occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo. Per portare a termine l'allestimento dello spazio, costato circa 55mila euro, sono bastati 35 giorni (una volta completata la raccolta dei fondi necessari).
"Come già successo per i nostri precedenti progetti - spiegano dall'associazione - cioè il micronido Andrea Bodo per Tata Mia e l'area giochi inclusiva di piazza Mazzini, anche in questo si tratta di una realtà quasi unica in Italia e assolutamente all’avanguardia che speriamo possa fare da apripista per progetti simili anche in altre città".
Nella stanza multisensoriale ci sono le attrezzature al momento ritenute più avanzate. "Abbiamo coinvolto nella progettazione anche i possibili fruitori di questa stanza che con i loro preziosi consigli e suggerimenti ci hanno permesso di creare un ambiente su misura per tutte le loro necessità", concludono da Biud10.














