Con un post intitolato "carabinieri 1 - ladri 0", il titolare dell'autolavaggio automatico che si trova nell'area dell'ex Cittadella del Mastro Artigiano di Casale, annuncia con legittima soddisfazione che, "grazie all'impegno del nucleo radiomobile della compagnia dei carabinieri di Vercelli, sono stati individuati i ladri che poche sere fa avevano scassinato il mio autolavaggio di Prarolo".
Il colpo era stato messo a segno sfondando la parete entro la quale è sistemata la cassa automatica che poi era stata portata via. Un danno doppio dunque, con un'unica, piccola soddisfazione: chi aveva colpito non era uscito indenne dall'impianto. In primo luogo perch? doveva per forza essersi ferito, viste le abbondanti tracce di sangue ritrovate in terra. E in secondo luogo perché le telecamere di sorveglianza avevano ripreso la scena, dando ai carabinieri un importante spunto investigativo.
"Bravi a tutti - conclude l'imprenditore - anche se probabilmente a questo signore non sarà inflitta un'adeguata pena, ma ciò dipenderà solo dal giudice...".













