Passaggio di consegne, nella mattina di venerdì, alla Guardia di Finanza di Vercelli: dopo quattro anni, il colonnello Ciro Natale ha lasciato l'incarico di comandante provinciale al subentrate colonnello Luca Vassena. Lecchese, 55 anni a ottobre, sposato e padre di due figli, Vassena arriva dalla Sicilia, ultma destinazione di una carriera che lo ha già visto operare per otto anni in Piemonte, ad Asti.
Alla cerimonia, svoltasi nel cortile della caserma di corso Fiume, alla presenza del comandante regionale Piemonte-Valle d’Aosta della
Guardia di finanza, generale di divisione Giovanni Avitabile, hanno partecipato le principali autorità della provincia, i gonfaloni della Città e della Provincia di Vercelli, il Labaro del Nucleo A.N.F.I. di Vercelli e uno schieramento di militari in rappresentanza delle Fiamme Gialle vercellesi.
Natale, che assumerà un nuovo incarico al Comando Regionale Piemonte-Valle d’Aosta della Guardia di finanza, ha rivolto espressioni di gratitudine alle autorità e alla cittadinanza per la vicinanza e l’attenzione alla Guardia di finanza di Vercelli e abbracciato idealmente i Finanzieri di ogni ordine e grado ringraziandoli per aver adempiuto, con lodevole impegno, al proprio dovere contribuendo concretamente alla salvaguardia della legalità economico-finanzaria della provincia di Vercelli.
A Vassena l'incarico di proseguire un lavoro finalizzato a contrastare i fenomeni di illegalità economio-finanziaria, improntato al pragmatismo e all'oculata gestione delle risorse.