/ Cronaca

Cronaca | 27 ottobre 2024, 08:43

Addio a monsignor Eusebio Viretto, parroco di San Salvatore

Lutto in città

Addio a monsignor Eusebio Viretto, parroco di San Salvatore

La città di Vercelli e la Diocesi dicono addio a monsignor Eusebio Viretto, parroco di San Salvatore e canonico della Cattedrale.

Sacerdote impegnato nella pastorale sociale, anche come consulente ecclesiastico dell'Ucid, aveva celebrato nel 2021 i cinquant'anni di ordinazione sacerdotale. Alla sua parrocchia è legato uno degli oratori più attivi e dinamici della città, quello di via Parini, punto di riferimento per le attività formative di più di una generazione di vercellesi.

Don Viretto era prossimo a compiere 79 anni il 16 novembre: ordinato sacerdote nel 1971; delegato diocesano per la Pastorale sociale e il lavoro. I funerali si svolgeranno alle 10 di martedì in Duomo, mentre la camera ardente sarà allestita nella cappella del Sacro Cuore di via Parini dove lunedì, alle 18,30, sarà recitato il rosario.

Moltissime le attestazioni di lutto che i vercellesi stanno condividendo attraverso i social. «Era una persona colta, sensibile, umile e un sacerdote in grado di trasmettere grandi insegnamenti in modo semplice e sempre rispettoso della persona. Come Consulente ecclesiastico Ucid Vercelli - Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti è sempre stato molto vicino alla nostra Sezione, dando un importantissimo contributo», ricorda Adriana Sala Breddo, a lungo presidente della sezione.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore