/ Pro Vercelli

Pro Vercelli | 27 agosto 2024, 11:03

Cannavaro: «Buona partita, soprattutto nel secondo tempo»

Bunino: «La mia prestazione? Nel primo tempo ho avuto qualche difficoltà, poi nella ripresa ho trovato i miei spazi».

Bunino e Cannavro, dopo Pro-Pergolettese

Bunino e Cannavro, dopo Pro-Pergolettese

Dopo la Coppa Italia, anche nell'esordio in campionato contro la Pergolettese, la Pro Vercelli ha risolto la sfida nel finale. Stavolta al 92' con un rigore di Bunino. Mister Paolo Cannavaro commenta la vittoria: "Vincere allo scadere è ancora più bello perché gli avversari non hanno più possibilità di recuperare. Analizzando l'incontro abbiamo alternato giocate buone ad altre meno performanti. Nel primo tempo avremmo dovuto costruire di più e meglio, ma abbiamo sofferto i loro lanci lunghi. Nell'intervallo ci siamo parlati e, nella ripresa, siamo andati decisamente meglio; abbiamo ancora patito un po' la loro profondità, ma non abbiamo corso nessun rischio e abbiamo tenuto un altro atteggiamento".

Sulla prova della squadra Cannavaro è chiaro: "Non amo parlare dei singoli. Io lavoro per arrivare ad avere venti titolari; questo mi potrà portare a problemi, ma sarò ben felice di averli. Con la Pergolettese, anche chi è entrato dalla panchina, giocando anche pochi minuti, è stato all'altezza. Come ripeto nessuno ha il posto assicurato e non è detto che domenica a Lumezzane, schieri la stessa formazione iniziale. Così come non guardo l'età: in campo mando i calciatori che ritengo funzionali alla gara che dobbiamo affrontare".

Il mister dei gialloblù Mussa ha avuto parole dure nei confronti del direttore di gara parlando di risultato bugiardo, con la Pergolettese che ha dominato, creando una decina di palle gol. Cannavaro risponde con un sorriso: "Alla fine quando ci siamo scambiati i saluti, il tecnico lombardo ha ancora protestato per il rigore, quasi fossi io l'arbitro. Dalla panchina, però, non si ha spesso una chiara visione della partita. Però andrò a riguardarmi i filmati perché non ricordo tutte queste occasioni avute dai gialloblù. Ma anche questo fa parte del calcio: ognuno ha un suo modo di reagire dopo 90'. Per me la partita si conclude al triplice fischio dell'arbitro".

Cristian Bunino è stato il match winner trasformando con freddezza nel recupero il rigore della vittoria: "Un successo che ci permette di proseguire nella striscia positiva iniziata con la Coppa Italia. Siamo una squadra con diversi giovani e questi risultati permettono di unire sempre più il gruppo. Con la Pergolettese abbiamo sofferto tutti assieme per poi prendere il comando delle operazioni, creando diverse opportunità fino al rigore. Per un attaccante segnare è sempre determinante, farlo alla prima giornata e regalare i tre punti, un ulteriore significato. Diciamo che mi sono fatto un regalo anticipato per il compleanno. La mia prestazione? Nel primo tempo ho avuto qualche difficoltà, poi nella ripresa ho trovato i miei spazi. Con Comi ci conosciamo già dai tempi di Lerda, con Rutigliano e Dell'Aquila c'è già una buona intesa; toccherà a me farmi trovare pronto quando ci sarà necessità. Contento di essere tornato alla Pro Vercelli, società storica che sta facendo un buon lavoro.Contenti di essere partita con una vittoria davanti ai nostri tifosi".

Piermario Ferraro

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore