/ Sport

Sport | 01 novembre 2023, 23:00

Hockey Vercelli sconfitto in casa dal Lodi (2 a 3)

Gara a porte chiuse - Soliti errori nei tiri piazzati

Hockey Vercelli sconfitto in casa dal Lodi (2 a 3)

VERCELLI: Niente da fare. La prima nel nuovo Pregnolato, a porte chiuse, non regala sorrisi all'Hockey Vercelli, sconfitto 3-2 da un Lodi più pratico e con maggiori possibilità di rotazioni, oltre a un ritmo maggiore che, in quest'inizio di torneo sta condizionando l'Engas. Un po' di sfortuna e qualche errore nei tiri piazzati, una costante già pagata a Montebello, hanno impedito ai ragazzi di Crudeli d'incamerare almeno un punto. 

 

Match equilibrato. Hockey Vercelli più intraprendente, Lodi sempre pronto a impensierire Verona di rimessa. Il match si sblocca all'8': rigore per l'Hv che Neves trasforma. Il vantaggio dura pochi secondi: Faccin arpiona una pallina che staziona vicino alla gabbia di Verona e supera il portiere vercellese: 1-1. Tutto da rifare. Mister Bresciani si affida a Fantozzi, Nadini e Bozzetto e proprio quest'ultimo, sfruttando una delle poche disattenzioni della retroguardia vercellese porta in vantaggio il Lodi a 7' dal termine. L'Engas accusa il colpo e il Lodi può gestire il risultato sino al termine, obbligando Crudeli a ridisegnare lo schieramento difensivo. E quando il Vercelli cerca gloria nell'area lodigiana, Grimalt vigila.

 

Ripresa con l'Engas che vuole cercare il pareggio e costringe il Lodi in atteggiamento difensivo. La pressione dell'Engas trova il suo meritato sbocco al 5' con Tataranni che trova il varco giusto per infilarsi nell'area giallorossa e infila la pallina alle spalle di Grimalt: 2-2. Anche in questo caso, però, l'Hv non riesce a trovare la spinta per la rete realizzata e all'11ì il Lodi è nuovamente in vantaggio con Faccin che trova il varco giusto per la doppietta personale e il 3-2. Il copione non cambia: Vercelli che pressa e Lodi che opta, forte del vantaggio, per un atteggiamento più attendista. L'Hv spinge e sfiora più volte il pareggio, ma le conclusioni di Tataranni e Mattugini, nello spazio di pochi minuti, s'infrangono sul palo. L'occasione più ghiotta a 3'40" dal termine quando, espulso Faccin, l'Hv usufruisce di un tiro a uno: ma in una sorta di remake della sfida di Montebello, Tataranni non riesce a superare Grimalt. E anche nei 2' di superiorità numerica i bianco-gialloverdi non riescono a superare l'ottimo Grimalt. Nell'ultimo minuto Vercelli senza portiere e cinque uomini di movimento: ma il Lodi si arrocca davanti al portiere non lasciando varchi per il tiro. A pochi secondi il Lodi potrebbe arrotondare il bottino ma Verona neutralizza un rito a uno di Nadini. Finisce 3-2 con qualche rimpianto, gli ennesimi, in casa Engas.

Hockey Vercelli: Verona, Rubio, Diogo Neves, Maniero; Mattugini, Orellano, Bergamin, Stefani, Pettenuzzo (2° portiere). All. Crudeli.

Lodi: Grimalt, Giovannetti, Faccin, Fernandez, Antonioni; Fantozzi, Bozzetto, Nadini, Borsa; Porchera (2° portiere). All. Bresciani.

Reti: pt -17'13" Neves, -17'13" Faccin, -7'18" Bozzetto; st -20'39" Tataranni, -16'52" Faccin. 

Cartellini blu; 2' Faccin.

Falli di squadra: Hv 5, Lodi 7.

Risultati: Monza-Trissino 3-3, Follonica-Bassano 4-2, Breganze.Sandrigo 3-1, Valdagno-Giovinazzo 8-6- Classifica: Trissino 11; Follonica, Valdagno 10; Forte Marmi, Grosseto, Montebello, Sarzana 9; Lodi 7; MOnza 5; Sandrigo 4; Vercelli, Bassano, Breganze 3; Giovinazzo 0.

Piermario Ferraro

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore