/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 09 luglio 2023, 08:28

Torna "Vercelli tra le nuvole": in piazza Cavour è l'ora dei fumetti

Festival, incontri, laboratori e l'attesa sfilata du cosplay nella domenica vercellese.

Torna "Vercelli tra le nuvole": in piazza Cavour è l'ora dei fumetti

E' il giorno dei fumetti in piazza Cavour. Torna il festival "Vercelli tra le nuvole" con il suo ricco programma di incontri, sfilate di cosplay, laboratori di disegno e approfondimenti. La manifestazione è organizzata dall'Università Popolare di Vercelli e CreativeComics con il Comune nell'ambito di Musa Vercelli.

Il tema 2023 è «Gnam Gnam. Anche i fumetti mangiano», divertente excursus sul cibo nei fumetti: ideata a curata dal disegnatore Daniele Staella, la manifestazione si svolge tra le 10 e le 19 a ingresso libero. Molti gli ospiti di prestigio, a partire da Majo (Marco Rossi), disegnatore di Tex e del numero uno di Dampyr; Gianluca Pagliarani, uno dei disegnatori di Dragonero; Fernando Caretta e Francesco Maggioni dallo Zoo di Radio 105.

Tra gli appuntamenti sono da segnalare, alle 11 alla libreria Mondadori la presentazione del volume "Storia della cucina italiana a fumetti", con la presidente dell'Unipop Paola Bernascone Cappi, gli sceneggiatori Marco Madoglio e Mirko Perniola. Modera Gianluca Mercadante. Dalle 17 la gara di cosplay, sfilata in costume dei personaggio legati al mondo dei fumetti, dei cartoni animati, di una serie tv. Ad organizzarla è Moguwork, già partner delle edizioni passate di Vercelli tra le nuvole.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore