Il mondo dei tifosi della Pro piange Stefano Tartaglino, morto a 41 anni a causa di una malattia che da tempo stava combattendo ma che, alla fine, ha avuto la meglio.
Solare e benvoluto, legatissimo alla famiglia e papà affettuoso di due bimbe piccole, Tartaglino era un tifoso della Pro Vercelli che seguiva da sempre le bianche casacche, nei momenti di gloria come in quelli di crisi.
Moltissimi gli amici e i tifosi che, non appena si è diffusa la notizia della morte dell'uomo, hanno lasciato commoventi ricordi sulla sua pagina Facebook, ricordando gli anni della scuola, le trasferte, gli scherzi e l'allegria degli anni della gioventù.
«Sempre con il sorriso. - scrive un amico tifoso -. Ci hai lasciato in silenzio lasciando un grande vuoto… la Curva Ovest ti piange».
Anche la società, in una nata, si unisce al lutto della famiglia.
"La F.C. Pro Vercelli 1892, in questo triste giorno, desidera ricordare un ragazzo della nostra Curva Ovest, grande tifoso della Pro. Ciao Stefano".
Venerdì alle 10, nella chiesa parrocchiale di Desana, si svolgerà il funerale. Tartaglino, così come tutta la sua famiglia, era legatissimo agli Alpini.
"Stefano ha posato a terra lo zaino e ha raggiunto il Paradiso di Cantore, da dove continuerà a vegliare sulla moglie Valentina e sulle piccole figlie Irene ed Anita. La Sezione tutta si stringe forte alla famiglia",è il commosso saluto deglibamici Alpini.