/ Politica

Politica | 23 febbraio 2023, 09:35

Il PD: Che questa amministrazione si dimostri sensibile con i redditi più bassi

Abbiamo proposto un emendamento alla delibera relativa all’addizionale IRPEF, chiedendo che sia estesa l’area di coloro che non sono tenuti a pagare, sino ai redditi pari a 17mila euro.

Fragapane, PD

Fragapane, PD

Nel corso del consiglio comunale di oggi verranno discusse alcune delibere preparatorie al bilancio comunale.

Come Partito Democratico abbiamo proposto un emendamento alla delibera relativa all’addizionale IRPEF, chiedendo che sia estesa l’area di coloro che non sono tenuti a pagare, sino ai redditi pari a 17mila euro.

Ad ora la “no tax area” include i redditi pari a 16mila euro, a seguito di un progressivo percorso virtuoso portato avanti dalla precedente amministrazione e interrotto da quella attuale.

Con questo emendamento chiediamo un segnale politico chiaro alla maggioranza, anche alla luce di quelle che sono le difficoltà che stanno affrontando i nostri concittadini a causa dei rincari legati ad inflazione e bollette energetiche.

Rincari che pesano maggiormente verso le fasce economicamente più fragili, verso le quali chiediamo che l’Amministrazione attivi un’azione politica di sostegno, rinunciando magari a qualche spesa non necessaria e andando incontro alle esigenze reali delle persone.

Qualche settimana fa discutendo delle problematiche legate al caro bollette ci era stato spiegato che le eventuali azioni di supporto dell’Amministrazione sarebbero state valutate nel momento della strutturazione del bilancio.

Questo è il primo documento nel quale se si vuole incidere realmente sulle problematiche delle persone con un’azione politica è possibile farlo.


Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore