/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2022, 16:12

Ex Enal, le prime immagini del cantiere milionario - FOTO

Partiti gli interventi di recupero del teatro e della zona occupata dall'Astra

Ex Enal, le prime immagini del cantiere milionario - FOTO

Scompare per sempre l'ex cinema Astra: con l'avvio dei lavori da parte della ditta Manutenzioni di Molfetta, è iniziata la rimozione di poltroncine, tendaggi, materiali di rivestimento che per tanti anni avevano accolto i vercellesi nella sala ricavata all'interno dell'ex Enal.

La struttura torna all'antico, ovvero alla sua originaria funzione di sala teatrale che aveva avuto dalla costruzione del complesso, alla fine degli anni '30 e fino agli anni '50 quando l'affermarsi del cinema aveva portato alla creazione del locale, per tanto tempo poi gestito da Mino Givogre.

Il cantiere milionario, finanziato attraverso la partecipazione al bando Cultura Missione Comune, consentirà, entro un anno, di avere una sala del tutto rinnovata, più piccola rispetto al Civico ma anche più adatta ad accogliere spettacoli e incontri culturali per i quali, al momento, si faticava a trovare una collocazione, viste le molte richieste che gravano sulla sala di via Monte di Pietà.

Tra i primi interventi già effettuati anche i sondaggi che hanno riportato alla luce strutture e colori originari, che verranno poi riproposti al termine della ristrutturazione.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore