/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2022, 12:19

Il Comune amplia la videosorveglianza. Le nuove zone coperte dal servizio

Vercelli investe 200mila euro: 100 mila derivanti da un bando del ministero dell'Interno

Il Comune amplia la videosorveglianza. Le nuove zone coperte dal servizio

Sicurezza: parte il potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadino, collegato al bando che, nelle scorse settimane, ha visto il Comune di Vercelli ottenere 100mila euro dal ministero dell'Interno.

I fondi statali, grazie a una variazione di bilancio approvata nel Consiglio comunale di giovedì, verranno integrati da altri 100mila euro di risorse dell'ente. I nuovi punti di ripresa sono previsti in aree a ridosso del centro, già sorvegliato dagli occhi elettronici collegati con le centrali delle forze dell'ordine: le nuove installazioni riguarderanno l'area di piazza Cesare Battisti, via Tasso e Massaua; piazza Mazzucchelli, l'area della rotonda di corso Prestinari, corso Fiume, via Paggi e largo Brigata Cagliari; infine altre telecamere saranno installate nella rotonda di via Paggi, via Tasso, via Trino e via Foscolo.

Con i fondi ottenuti verranno eseguite ulteriori attività di potenziamento del sistema di gestione della video sorveglianza cittadina, la realizzazione di una rete radio a supporto dei nuovi punti di ripresa e la creazione di un'infrastruttura di collegamento alle centrali operative delle forze dell'ordine.

Per l'attività di progettazione, direzione lavori e collaudo delle opere il Comune ha recentemente pubblicato una manifestazione di interesse per raccogliere le candidature dei professionisti interessati.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore