/ Cronaca

Cronaca | 07 febbraio 2022, 13:04

Vento forte: guasti alla linea elettrica e disagi a catena

Interessate soprattutto le zone di Borgo d'Ale e Moncrivello. Tecnici già al lavoro

Vento forte: guasti alla linea elettrica e disagi a catena

Il forte vento di Fohen che, da questa mattina, spira in diverse parti del Piemonte, soprattutto nel vicino torinese, sta causando danni anche nei centri vercellese posti al confine con i territori maggiormente interessati dal fenomeno.

In alcune zone di Borgo d'Ale e di Moncrivello, dalle 12 circa si segnalano disagi per l'interruzione dell'energia elettrica a causa di un guasto sulla linea di distribuzione, provocato dal vento.

«Questo problema può procurare anche disfunzione dell'acquedotto con interruzione dell'erogazione - spiega il sindaco di Borgo d'Ale, Pier Mauro Andorno ai concittadini -. Il Comune si è attivato fin da subito per la richiesta di intervento di ripristino da parte di Enel Distribuzione. I tecnici di Enel sono già operativi in zona per le riparazioni del caso e ripristinare il prima possibile l'erogazione dell'energia elettrica. In relazione a quanto sopra è stato avvisato anche il gestore dell'acquedotto per le verifiche di funzionamento e ripristino dell'erogazione dell'acqua potabile. Comprendiamo il pesante disagio e speriamo che al più presto vi sia posto rimedio».

Secondo il Centro Meteo Piemonte, in alcune zone il vento sta spirando a velocità superiori ai 100 chilometri orari causando danni ingenti. Nel vercellese arrivano segnalazioni su situazioni di disagio per il Fohen anche dalla zona di Cellio, in Valsesia.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore