/ Politica

Politica | 06 dicembre 2021, 19:30

Unione montana: Francesco Pietrasanta è il nuovo presidente

Il sindaco di Quarona eletto nella giornata di lunedì 6 dicembre

Francesco Pietrasanta

Francesco Pietrasanta

Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona, è stato eletto presidente dell'Unione dei Comuni della Valsesia. La nomina è avvenuta nel pomeriggio di lunedì: Pietrasanta subentra Pier Luigi Prino, che era decaduto lo scorso ottobre a seguito della mancata rielezione a sindaco di Valduggia.

A reggere le sorti dell'Unione, in attesa della nomina del nuovo presidente, era stato il vice, Roberto Carelli, confermato anche nella nuova giunta che lavorerà insieme a Pietrasanta. 

Alla guida dell'Unione ci saranno il presidente Francesco Pietrasanta e la nuova giunta composta da Francesco Nunziata, Roberto Carelli, Alberto Daffara, Attilio Ferla, Luca Chiara, Rosa Donatella e Alex Rotta: buon lavoro a tutti.

Viva soddisfazione per l'elezione viene espressa dal Sindaco di Borgosesia, Paolo Tiramani, che ha fin dal primo momento ha sostenuto la candidatura di Pietrasanta: «Ho molta stima di Francesco Pietrasanta – dice Tiramani – come amministratore e come uomo: è un amico, oltre che un collega che sta dimostrando sul campo il proprio valore. Sono certo che con lui il territorio montano farà importanti passi avanti in diversi settori, abbracciando moderne soluzioni per promuovere l’economia, non solo turistica, e per incentivare la ripresa demografica. Auguro a lui e alla sua squadra di sette assessore, tra i quali il nostro Francesco Nunziata, di lavorare con serenità e profitto: sono sicuro che faranno grandi cose».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore