/ Politica

Politica | 14 aprile 2021, 15:04

Prestigiosa nomina per il vice prefetto vicario Mariano Savastano

Da maggio sarà alla guida dell'Ufficio Territoriale del Governo di Belluno

Mariano Savastano sarà il nuovo Prefetto di Belluno

Mariano Savastano sarà il nuovo Prefetto di Belluno

Prestigiosa promozione per Mariano Savastano, vice prefetto vicario di Vercelli che, dal prossimo maggio, assumerà l'incarico di Prefetto di Belluno. Nato a Napoli nel 1964, Savastano è sposato con un magistrato, consigliere della Corte d’Appello di Torino e ha un figlio, studente di medicina. 

A Vercelli è viceprefetto vicario e dirigente reggente dell’Area I “Ordine e Sicurezza pubblica, protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico”; in precedenza aveva prestato servizio a Lodi, dove ha svolto per 6 anni le funzioni vicarie.

Nel vercellese, Savastano si è fatto apprezzare in diverse circostanze, partecipando attivamente a numerose e delicate attività - da quelle relative ai piani di sicurezza sul nucleare alle attività di emergenza e soccorso pubblico -: in queste ore sono numerosi i sindaci del territorio che stanno inviando le congratulazioni per la prestigiosa nomina. Tra i primi il deputato del territorio, Paolo Tiramani: «Esprimo soddisfazione per la nomina di Marino Savastano a Prefetto di Belluno decisa dal Consiglio del Ministri. Nell'augurargli buon lavoro in Veneto, lo ringrazio per quanto fatto finora a Vercelli in qualità di vice prefetto, distinguendosi sempre con serietà, disponibilità e concretezza. Grazie Mariano». 

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore