/ Cronaca

Cronaca | 03 giugno 2019, 17:41

"Addio Daniele, uomo perbene e amico delle nostre terre"

VALSESIA E VERCELLESE LUTTO PER LA MORTE DEL COMMERCIALISTA CURRI, AVEVA 59 ANNI, ERA VICE PRESIDENTE DELL'ATL

Daniele Curri aveva 59 anni

Daniele Curri aveva 59 anni

Valsesia e vercellese dicono addio a uno stimato professionista, un uomo legato al territorio e impegnato nella valorizzazione delle sue tradizioni. E' morto Daniele Curri, vice presidente di Turismo Valsesia Vercelli; aveva 59 anni e da qualche tempo combatteva con un tumore che, alla fine, ha avuto il sopravvento.

Curri, titolare di uno studio di commercialista di Varallo, era da sempre attivo nella promozione del territorio, del folcklore e della cultura: era stato presidente dell’associazione Protur Valsesia e del Comitato carnevale di Varallo, e rappresentante in vari enti locali. Nella seconda metà degli anni '90 si era candidato a sindaco di Varallo: sconfitto per quattro voti da PierAngelo Pitto (che era sindaco uscente) aveva svolto il suo ruolo in minoranza con serietà e impegno. Appassionato di dialetto e musica e era il cantante del gruppo dei Cabarettanti. Negli ultimi anni si era impegnato nell'Atl e nell'Unpli, l'Unione delle Pro loco.

Tra i molti a ricordare con affetto un uomo per bene e un amministratore di valore, anche numerosi politici vercellesi ed esponenti del volontariato impegnati nelle Pro loco e nei comitati manifestazione. “In questi giorni difficili ci arriva una notizia che mai avremmo voluto ascoltare. Addio Daniele Curri, amministratore e uomo perbene, testa di un valsesiano” ha scritto sul suo profilo Facebook l'ex consigliere regionale Gabriele Molinari, mentre Ketty Politi ha ricordano con dolore “una bella persona, un professionista molto competente, un amico mio e delle nostre terre”. Dice addio "a una persona splendida" il sindaco di Fontanetto Po, Claudia Demarchi.

"Mi dispiace era un uomo corretto che amava la sua Valsesia", è il ricordo del presidente onorario del Comitato Manifestazioni Vercellesi, Giulio Pretti; opinione condivisa anche da Fabrizio Pistone e Alessandro Caprioglio, santhiatesi da sempre in prima linea nell'oragnizzazione del Carnevale Storico.

Curri lascia la moglie e i figli. La data delle esequie verrà ufficializzata nelle prossime ore.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore