Si sono sorpresi in tanti a vedere la sua candidatura. Alfonso Giorgio, perché ha deciso di candidarsi e perché con Maura Forte?
Se devo essere sincero non avrei mai pensato di candidarmi come consigliere comunale, ma un giorno un mio amico me lo ha proposto e dopo un lungo periodo di riflessione ho deciso di accettare con lo scopo di dare continuità e stabilità alla città da parte del sindaco e soprattutto di dimostrare impegno nei confronti della mia città. Ho scelto di candidarmi nella lista di Maura Forte perché secondo me ha migliorato la vita cittadina.
Suppongo che sia la sua prima esperienza politica, ma ci parli anche della sua vita.
Per me questa è la prima esperienza politica. Io sono nato a Salerno e quando ero molto piccolo mi sono trasferito insieme alla mia famiglia in questa piccola cittadina: Vercelli, sin da allora mi è sempre piaciuta. Da quando ero molto giovane lavoro nell’attività della mia famiglia e che ora gestisco. Io sono sposato e ho due figli maschi, di cui uno studia giurisprudenza e l’altro frequenta il liceo linguistico.
Cosa vorrebbe per questa città? Quali priorità? Mi risponda da commerciante ma anche da cittadino.
Beh, è semplice per questa città vorrei il meglio! Vorrei migliorare la qualità ambientale, più opportunità per i giovani parlando nell’ambito culturale, ma anche o meglio soprattutto nell’ambito lavorativo.













