/ Attualità

Attualità | 28 agosto 2018, 11:31

"Gaudenzio": una linea di moda nata riciclando striscioni e bandiere

DIAPSI E BREIN HANNO REALIZZATO BORSE, ASTUCCI E POCHETTE UTILIZZANDO IL MATERIALE PROMOZIONALE DELLA MOSTRA

Lorena Chinaglia, presidente di Diapsi, mostra mostra un borsa della linea Gaudenzio

Lorena Chinaglia, presidente di Diapsi, mostra mostra un borsa della linea Gaudenzio

La seconda vita di bandierine e striscioni in pvc utilizzati per promuovere la mostra di Gaudenzio Ferrari passa dalle abili mani dei volontari di Diapsi e Brein, il laboratorio di sartoria che l'associazione ha allestito nei nuovi spazi di San Pietro Martire.

Così, invece di finire in discarica, tutto il materiale è stato trasformato in una serie di accessori a produzione limitata: borse, beauty e astucci della linea "Gaudenzio" che Diapsi e Comune presenteranno sabato 1 settembre alle 18 nel Loggiato di San Pietro Martire, all'interno della struttura dell'Antico Ospedal.

"L'idea - spiegano dall'associazione - è nata all'interno del Comune di Vercelli dall'assessore Michele Cressano, sostenuto dalla collega Daniela Mortara che, all'indomani della chiusura della mostra "Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari" si sono chiesti cosa fare di tutte le bandiere pubblicitarie esposte in città... Il destino distratto sarebbe stato lo smaltimento da qualche parte e invece qui è entrato in gioco Brein, il nostro laboratorio di sartoria che, con grande fantasia e creatività, ha ideato una linea di borse e accessori davvero esclusiva".

La presentazione di sabato si inserisce in un pomeriggio ricco di sorprese: un'occasione da non mancare, dunque.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore