/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2018, 10:45

Arrivano le colonnine per le auto elettriche: per 2 anni si ricarica gratis

VERCELLI: ECCO DOVE SORGERANNO GLI IMPIANTI DI ATENA TRADING E IREN MERCATO

Arrivano le colonnine per le auto elettriche: per 2 anni si ricarica gratis

Atena Trading, società del Gruppo Iren, in partnership con Iren Mercato si è aggiudicata l’affidamento in concessione di stalli di parcheggio di proprietà comunale per installare e gestire colonnine di ricarica per veicoli alimentati ad energia elettrica.
Le due società si occuperanno della progettazione, realizzazione e posa in opera di una infrastruttura di ricarica che sarà composta da cinque colonnine distribuite sul territorio di Vercelli e precisamente in: piazza Roma, controviale lato taxi; piazza Municipio, lato via Vallotti; piazza Mazzini - corso Palestro; viale Aeronautica, presso i Vigili del Fuoco; piazza Mazzucchelli.  
Atena Trading e Iren Mercato dopo l’installazione e messa in esercizio delle colonnine si occuperanno della conservazione in efficienza delle stesse provvedendo alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
Nelle prossime settimane partiranno i lavori di preparazione delle aree individuate e di successiva installazione delle strutture di ricarica, con lo scopo di renderle operative entro l’estate.
Per i primi due anni di esercizio, al fine di promuovere e incentivare la mobilità elettrica a Vercelli, il servizio di ricarica sarà totalmente gratuito.
L’assegnazione del servizio alle due società del Gruppo Iren, risultate aggiudicatarie di un contest competitivo a cui avevano partecipato anche altri importanti player del settore, è la testimonianza dell’alta qualità industriale del neonato programma IrenGo, la nuova linea di business trasversale al Gruppo e dedicata alla e-mobility.
Gli elementi distintivi dell’offerta, che hanno consentito alle due società di aggiudicarsi il servizio, sono stati, oltre alla già citata offerta gratuita di ricarica per due anni, la geolocalizzazione delle colonnine da tutti i navigatori delle auto e dalle app, con la relativa possibilità di sviluppare azioni di marketing di prossimità, nonché la semplicità di utilizzo della tecnologia applicata alle infrastrutture così da renderne agevolato l’utilizzo da parte dei clienti.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore