/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2024, 12:40

A Larizzate una nuova ditta di logistica hi-tech: 300 i posti di lavoro previsti

Via libera al preliminare per la vendita dei terreni.

A Larizzate una nuova ditta di logistica hi-tech: 300 i posti di lavoro previsti

Via libera allo schema di preliminare per la vendita dell'ultimo lotto di 195.595 metri quadri dell'area industriale a sul della roggia Molinara di Larizzate. Si avvia alla chiusura un'operazione sulla quale il Comune sta lavorando da un paio di anni e che va, di fatto, a sancire il completamento del piano degli insediamenti produttivi creato nel 2010 attraverso l'accordo di programma tra Comune, Regione e Asl.

E se per ora resta riservato il nome della ditta che verrà a insediarsi a Vercelli, è invece noto, poiché già anticipato in alcune occasioni dal sindaco Andrea Corsaro, il comparto lavorativo che comprende logistica ad alto contenuto tecnologico. Trecento i posti di lavoro previsti.

«Stiamo seguendo da due anni per portare a Vercelli questo insediamento - aveva detto Corsaro presentando la sua corsa verso il quarto mandato - e, comunque vadano le cose l'8 e il 9 giugno, il mio impegno sarà rivolto fino all'ultimo a chiudere l'accordo».

Una delibera di giunta licenziata nella giornata di lunedì pone le premesse per la firma del contratto di vendita dei terreni: la previsione è di portare circa tre milioni e mezzo nelle casse comunali come oneri di urbanizzazione mentre la somma derivante dalla vendita dei terreni andrà a incrementare gli stanziamenti che consentono all'Asl di di migliorare le strutture dell'ospedale di Vercelli.

Alla riunione della giunta che ha adottato il provvedimento, oltre al sindaco che ha presentato l'atto, erano presenti gli assessore Massimo Simion, Luigi Michelini, Ketty Politi, Gianna Baucero e Mimmo Sabatino.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore