/ Gattinara-Valsesia

Gattinara-Valsesia | 15 novembre 2017, 09:38

A Gattinara "La Farmacia per i bambini"

GIORNATA DI SOLIDARIETA' A FAVORE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA

A Gattinara "La Farmacia per i bambini"

Lunedì 20 novembre per il quinto anno torna l’iniziativa “In farmacia per i bambini”, farmaci e prodotti sanitari per bambini in povertà sanitaria in Italia e nel mondo.

La campagna si tiene in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, tra le farmacie aderenti su tutto il territorio nazionale anche la Farmacia dottoressa Anna Cominazzini di Gattinara.

I volontari, nel corso della giornata, distribuiranno la carta dei Diritti dell’infanzia e inviteranno i clienti delle farmacie ad acquistare farmaci da banco a uso pediatrico e prodotti baby care (come alimenti per l’infanzia, termometri, pannolini, garze, cerotti, biberon) da donare a enti no-profit che aiutano bambini che vivono una condizione di disagio.

La farmacia Cominazzini in corso Garibaldi a Gattinara è una delle farmacie aderenti. A promuovere la campagna la fondazione Francesca Rava, impegnata negli aiuti all’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. In Italia la Fondazione Rava rappresenta l’organizzazione umanitaria internazionale N.P.H. – Nuestros Pequenos Hermanos (I nostri piccoli fratelli), fondata nel 1954 da Padre W.B. Wasson, che da allora salva migliaia di bambini orfani e abbandonati nelle sue case e ospedali in America Latina.

La fondazione sostiene tutti i bambini dei paesi in cui N.P.H è presente. Tra i numerosi progetti in Italia, la fondazione è in prima linea per i bambini in condizioni di disagio dovuto a povertà, in seguito a calamità naturali, per abbandono o perché stranieri e non integrati.

«Desidero ringraziare la dottoressa Anna Cominazzini della Farmacia Cominazzini per aver aderito a questa importante iniziativa – commenta il sindaco Daniele Baglione –. I bambini, troppe volte sono vittime innocenti del delirio di questa nostra società. La giornata mondiale dell’infanzia e questa iniziativa devono essere un modo per sensibilizzarci verso problematiche che troppo spesso pensiamo lontane da noi, ma che invece, purtroppo, ci toccano sempre più da vicino. Desidero – conclude Baglione – rimarcare che tante piccole iniziative con l’aiuto di tutti ci permettono di raggiungere importanti obiettivi. Uniti si vince non è solo un motto, ma è il principio ispiratore per ottenere risultati importanti per il nostro territorio e, soprattutto, per aiutare chi ha bisogno nella nostra Comunità».

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore