Partiamo con un fatto, certo.
Domani sera 15 (QUINDICI) settembre, causa inagibilità dello stadio di Alessandria, si giocherà allo stadio “Silvio Piola” di Vercelli la partita, valevole per il campionato di “Lega Pro” (LEGA PRO), Alessandria – Livorno, con notevole afflusso di tifosi piemontesi e toscani, e diretta televisiva su Sportitalia alle 20.45.
Ora passiamo ad osservare la foto inviataci da un nostro lettore.
Questo cartello, posizionato in via Tripoli, comunica che domani si giocherà una partita di serie B (quanto saranno felici alessandrini e livornesi nell’apprendere di essere stati promossi di una serie dalla città di Vercelli) e creerà problemi con il calendario, tutti si chiederanno “ma siamo impazziti o oggi è il 15 e non il 19 settembre”?
Ragionamento.
Chiaro, nella vita ci sono problemi ben più importanti, ma noi siamo dell’idea che l’efficienza di una comunità si veda in primis dalle piccole cose (sempre che si possano vedere non nascoste dalla vegetazione selvaggia che fiorisce rigogliosa in città, n.d.r.). Se sono fatte male le piccole cose come vengono fatte quelle grandi? L’immagine cittadina, il fatto che ci sia un cartello della città di Vercelli fatto con cotanta superficialità ci porta a dire: ma chi l’ha fatto? E noi paghiamo le tasse, paghiamo per vedere uno spettacolo simile.
Siamo andati poi di persona a controllare, l’autore di questi cartelli, in altre vie o piazze, ha lasciato Serie B, ma si è illuminato sulla data, mettendo quella giusta.
Le considerazioni le lasciamo ai nostri lettori e speriamo che qualcuno ci spieghi come è possibile commettere ben due errori per compilare un foglio.














