/ Cronaca

Cronaca | 12 giugno 2017, 11:59

Carabiniere sventa il furto in farmacia: tre arresti

I LADRI INTERCETTATI E FERMATI DOPO UN INSEGUIMENTO: PER LORO PROCESSO PER DIRETTISSIMA

Carabiniere sventa il furto in farmacia: tre arresti

Un carabiniere libero dal servizio ha permsso di sventare un furto ai danni della farmacia di via Cavour, a Livorno Ferraris, contribuendo a far arrestare tre rumeni, R.P., 42enne, M.T., 51enne e C.T., 25enne, tutti residenti a Piacenza e gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio.

Alle 19.30 del 9 giugno, i tre sono entrati nella farmacia di via Cavour, asportando dagli espositori alcuni prodotti per la cosmesi. A notare le loro mosse un carabiniere della stazione del paese che, libero dal servizio, si trovava per caso nell'esercizio commerciale.

Notando che i tre stavano cercando di allontanarsi, il militare ha deciso di intervenire, venendo però strattonato e spintonato dai ladri che riuscivano a fuggire a bordo di una Renault Laguna, poi risultata di proprietà di uno dei malfattori. Le immediate ricerche attivate dal militare attraverso la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Vercelli hanno consentito ai colleghi delle Stazioni Carabinieri di Livorno Ferraris e San Germano Vercellese di intercettare e bloccare, a Tronzano, l’auto con a bordo i tre malviventi.

 

I rumeni sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, mentre la refurtiva, del valore di 290 euro, è stata recuperata e successivamente restituita. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati ristretti nelle camere di sicurezza delle Stazioni di Vercelli e Livorno Ferraris, in attesa del processo per direttissima.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore