Dopo la sezione Ragazzi e la Ludoteca, anche la sezione Circolante della Biblioteca Civica, ha completato il suo trasloco nei locali dell’ex Farmacia dell’Antico Ospedale, dove ora i vercellesi possono recarsi per i prestiti.
Ben 12 mila i volumi trasferiti nel rinnovato complesso, con ingresso da via Galileo Ferraris e le novità non terminano qui: presto arriveranno nuovi arredi, verranno creati veri e propri angoli per la lettura, si cercherà di agevolare non solo la frequenza, ma anche la permanenza in Biblioteca in modo da farlo diventare un luogo di cultura dell’incontro e di incontro della cultura.
“Verranno organizzati eventi – hanno annunciato il sindaco Maura Forte, l'assessore Andrea Raineri e la dirigente Luciana Berruto – e un paio sono già in programma per le festività natalizie; ma anche presentazioni di libri, incontri culturali e musicali”.
Per i lettori, inoltre, sono in arrivo libri recentemente acquistati per 17.000 euro a rimpinguare la già notevole disponibilità della Biblioteca. Si possono effettuare ricerche dei libri a disposizione sul sito www.librinlinea.it selezionando nella tendina Biblioteche “Civica Vercelli” o naturalmente con le gentilissime operatrici.
“E’ un ulteriore passo verso la creazione della Piazza del Sapere – ha detto il sindaco Maura Forte – un luogo che permetta a tutti di arricchirsi culturalmente con il piacere di farlo in spazi adeguati. Lo scopo èquello di farla diventare un riferimento costante prima di tutto per la città, ma non solo”.
Gli orari di apertura sono da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 12.45 e dalle 14 alle 16.15, venerdì solo al mattino dalle 8.30 alle 12.45, con ingresso dal portico che collega via Galileo Ferraris alla piazza dell’Antico Ospedale.


















