/ Cronaca

Cronaca | 20 novembre 2016, 13:04

Tre arresti per un giro di eroina

UN'INCHIESTA DEI CARABINIERI ASSESTA UN DURO COLPO AL MERCATO DEGLI STUPEFACENTI A GATTINARA. OLTRE AI TRE PUSHER FINITI IN MANETTE, E' STATO DENUNCIATO UN "CLIENTE"

Tre arresti per un giro di eroina

Tre arresti e una denuncia, a Gattinara, per un giro di dentenzione e spaccio di dorga.

Nei giorni scorsi i carabinieri hanno messo le manette ai polsi si O.C. 35enne, F.P. 45enne e L.C., donna di 25 anni, tutti del luogo e già noti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. L'operazione che ha portato ai tre arresti si è svolta nella notte del 16 novembre: alle 3.40, a conclusione di un prolungato servizio di osservazione e controllo, i carabinieri effettuavano una perquisizione nell’abitazione di F.P. sorprendendo i tre mentre erano intenti a confezionare 14 grammi di eroina in singole dosi, avvolte in pellicole di cellophane e sequestrando altresì la somma contante di 290 euro, in banconote di vario taglio, rinvenuta in possesso di O.C.

La successiva perquisizione delle abitazioni di L.C. e di O.C. permetteva di rinvenire e sequestrare, rispettivamente, una confezione di metadone, due bilancini di precisione e ulteriori 0,1 grammi di eroina.

I tre, arrestati con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, venivano portati alla casa circondariale di Vercelli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nei guai è finito anche C.D., 41enne, gravato da precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio: i carabinieri lo avevano visto uscire dall’appartamento ove i pusher stavano confezionando le dosi di eroina destinate alla loro clientela in un orario in cui il medesimo sarebbe dovuto rimanere in casa in quanto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con divieto di assentarsi dalla propria abitazione dalle 18 alle 6, impostagli dal Tribunale di Vercelli. L'uomo veniva così denunciato in stato di libertà, per violazione delle prescrizioni impostegli con la misura cautelare, nonché contestualmente segnalato alla Prefettura di Vercelli per uso personale di stupefacenti, essendo stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, di 0,35 grammi di eroina.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore