/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2016, 10:05

Oculistica: il dottor Germinetti premiato per tre studi innovativi

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER IL DIRETTORE DELLA STRUTTURA COMPLESSA DEL SANT'ANDREA E PER IL SUO STAFF

Il dottor Vittorio Germinetti

Il dottor Vittorio Germinetti

Verrà consegnato il prossimo 7 ottobre a Torino, nel corso del Congresso organizzato dalla Società di Oftalmologia Nord Occidentale, il premio “Prof. Mario Zingirian nella ricerca scientifica 2015” al dottor Vittorio Germinetti, direttore della struttura complessa di Oculistica dell’ASL VC di Vercelli.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento assegnato sulla base di presentazione di lavori scientifici innovativi istituito a memoria del Prof. M. Zingirian, oculista di fama internazionale direttore della Clinica Oculistica di Genova, tra i massimi esperti del settore.

"Nel 2015, anno di riferimento, io e i miei collaboratori - spiega Vittorio Germinetti- siamo stati relatori per tre studi, due di carattere clinico e uno cosiddetto compilativo. I lavori di carattere clinico erano riferiti uno all'utilizzo di lentine intraoculari multifocali durante la chirurgia della cataratta e l'altro mirato ai risultati nelle maculopatie degenerative trattate con farmaci intravitreali. Il terzo progetto, legato allo studio multicentrico sviluppato con l'economista sanitario Prof. Federico Spandonaro dell'Università Tor Vergata di ROMA, era inerente i costi standard dell'Oculistica".

Un riconoscimento accolto con orgoglio dai vertici dell'Asl.

"Abbiamo appreso con molto orgoglio la notizia di questo importante riconoscimento – commenta il Direttore Generale dell’ASL Chiara Serpieri – a conferma dell’impegno e della professionalità dei nostri specialisti la cui opera qualifica i servizi offerti dalla nostra Azienda. Ma questo i nostri utenti lo sanno già. Infatti la struttura diretta dal Dr. Germinetti accoglie pazienti anche da lontano e per questo stiamo programmando alcune iniziative di estensione dell’offerta, delle quali vi parleremo presto".

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore