E' morto questa mattina, a Borgosesia, Tarcisio Sogno, padre del direttore del Corriere Eusebiano, Luca Sogno. Malato da tempo, Sogno aveva 85 anni.
A darne la notizia, con un post su ,Facebook, è stato lo stesso giornalista. "Mio papà Tarcisio si è spento questa mattina all'età di 85 anni. Il rosario sarà domani, mercoledì 21 settembre alle 20,30, in chiesa parrocchiale a Borgosesia. I funerali saranno celebrati giovedì 22 sempre a Borgosesia alle 15".
Nella cittadina valsesiana, Sogno era una persona molto nota. Consigliere comunale della Democrazia cristiana, era stato presidente della Pro loco, ed era impegnato in numerose associazioni di volontariato e associazioni culturali. Aveva la passione per il teatro: fece parte dello storico "Gruppo teatro esperimento" e poi nella compagnia "Il veliero".
Tra i primi, a stringersi alla famiglia Sogno l'arcidiocesi di Vercelli che, in una nota "invoca, nella affettuosa vicinanza della preghiera, il dono della vita eterna per il defunto e la consolazione della speranza per Luca e tutti i suoi familiari".













