/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 05 luglio 2016, 16:00

Una mattinata al museo, per mamme (o papà) e piccoletti

MERCOLEDI' AL LEONE IL PRIMO APPUNTAMENTO CON "LA CULTURA A PORTATA DI MAMMA": LA VISITA HA COME TEMA L'ANTICO EGITTO

Una mattinata al museo, per mamme (o papà) e piccoletti

Al Museo Leone di Vercelli per tutto il mese di Luglio torna "La Cultura a portata di Mamma", serie di appuntamenti dedicati a tutte le mamme, in dolce attesa e con bambini da 0 a 3 anni al seguito.

Le mattine del 6, 13, 21 e 27 luglio alle ore 9,30 il Museo Leone propone un’iniziativa rivolta alle mamme: mamme collaudate accompagnate dai loro piccoli, neo-mamme che vogliono evadere da biberon e pannolini e future mamme con le loro pance colme di sogni.

Si tratta di uno speciale incontro nella sezione archeologica del museo studiato per venire incontro alle esigenze di tutte le partecipanti: ci sarà una piccola nursery dove cambiare i bambini e una zona per riposarsi o per allattare. I bambini più grandi potranno giocare e divertirsi con attività mirate, seguiti dal personale. Infine sarà possibile gustare una piccola merenda nel piacevole cortile della fontana.
 
Saranno ben accolti anche papà, nonne, zie e amici. Ogni settimana, inoltre, viene proposto un tema diverso: mercoledì 6 luglio la visita guidata avrà come filo conduttore "La donna-mamma nell’Egitto antico": la prenotazione è obbligatoria, telefonanado ai numeri 3483272584 oppure 0161253204.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore