/ Cronaca

Cronaca | 22 marzo 2016, 16:19

Vercelli (de)cadente: sopralluogo alla Garrone

TRANSENNE FISSE DAVANTI ALLO STABILE. PROSEGUONO I CONTROLLI DEI VIGILI DEL FUOCO DOPO IL CROLLO DEL MURO DEL TRIBUNALE

Vercelli (de)cadente: sopralluogo alla Garrone

L'area era già transennata da anni, ma da questa mattina sono stati sistemati i supporti di metallo e, nel primo pomeriggio, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale hanno iniziato un'ispezione per verificare le condizioni di sicurezza della caserma Garrone a Porta Milano.

Come si era visto nei giorni scorsi per il Teatro dei Nobili, anche in piazza Cugnolio ha fatto la sua comparsa un mezzo munito di autoscala per controllare la stabilità di cornicioni, finestre e tegole. Il cortile della caserma è utilizzato come parcheggio, ma le auto non arrivano a ridosso dello stabile, quindi, almeno sul versante dei posti auto, questa volta si spera non ci siano ripercussioni. Diversa la situazione esterna: i posti auto davanti alla caserma sono da tempo inaccessibili,  come pure è transennato il marciapiedi che costeggia lo stabile in fondo a corso Italia.

Negli ultimi mesi si è molto parlato del futuro della caserma: prima del possibile riutilizzo dell'area interna per la realizzazione di un nuovo polo scolastico superiore, poi del suo recupero, nell'ambito del Piano Strategico Vercelli 2020 come sede degli uffici delle istituzioni.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore