Aveva nel sangue quasi il triplo dell'alcol consentito dalla legge uno degli automobilisti coinvolti nel tremendo incidente avvenuto giovedì, intorno alle 12,30 sulla provinciale 11, tra Cascine Stra' e San Germano.
leggi anche: TREMENDO SCHIANTO: UN UOMO PORTATO D'URGENZA AL CTO
Per l'uomo, un argentino residente a Santhià, che era alla guida della Fiat Stilo coinvolta nell'incidente, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza e lesioni stradali gravi. Secondo gli accertamenti condotti dalla Polizia Stradale di Vercelli, infatti, avrebbe perso il controllo della vettura, invadendo l'altra corsia e finendo contro un telonato condotto da un uomo di Tronzano di 42 anni. Nell'impatto il furgoncino ha sfondato il guard rail ed è finito fuori strada e il suo conducente ha riportato la parziale amputazione di una gamba.
Trasportato al Cto di Torino in elisoccorso, il tronzanese è stato sottoposto a un delicato e lungo intervento con il qule i medici hanno riattaccato e rivascolarizzato la gamba, ma solo con il passare del tempo si potrà capire se l'intervento è completamente riuscito. La prognosi è di 90 giorni.














