/ Attualità

Attualità | 11 novembre 2017, 12:30

All'Isola torna la festa di San Martino

CANTI E FIACCOLATA PER DARE IL BENVENUTO AI "MESI DEL BUIO"

Una delle precedenti edizioni della festa

Una delle precedenti edizioni della festa

Festa di San Martino oggi pomeriggio, organizzata dal Comitato Rione Isola e dalla parrocchia di Sant'Antonio che continuano a organizzare eventi rivolti agli abitanti del quartiere e della città.

Riscoprendo un'antica usanza, il rione saluta l’arrivo dei mesi bui con la luce delle lanterne e l’allegria dei canti. I bambini e le loro famiglie si incontrano alle 16 nel salone della parrocchia Sant’Antonio da Padova: porteranno le loro lanterne o potranno usufruire di quelle messe a disposizione dagli organizzatori. Si inizierà alle 16 con la merenda, poi i canti di San Martino, in attesa dell’arrivo del cavaliere romano dietro il quale i bambini si uniranno, al calar della sera, in una fiaccolta per vie del rione.

La festa, giunta alla sua terza edizione, è il prodotto di un gioco di squadra tra diverse anime del rione: dalla Scuola dell’Infanzia Isola che ha sempre aderito all’iniziativa, fino al gruppo Spazio Donna che realizza i costumi della rappresentazione e le lanterne. Ovviamente il pomeriggio è aperto a tutte le famiglie vercellesi che abbiano voglia di avvicinarsi a quest'iniziativa e che abbiano voglia di conoscere le attività del Comitato.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore