/ Politica

Politica | 08 maggio 2017, 17:29

Nasce il Movimento democratici e progressisti

LUNEDI' SERA INCONTRO CON IL SENATORE FORNARO E PRESENTAZIONE DEL COMITATO PROMOTORE DEL VERCELLESE

Federico Fornaro

Federico Fornaro

Il comitato promotore di Movimento Democratici e Progressisti - Articolo Uno ha organizzato per lunedì un incontro sul tema della riforma elettorale e della fase costituente del nuovo soggetto politico nato dalla scissione all'interno del Pd. Ospite e relatore della serata è il senatore Federico Fornaro, alessandrino, uno dei politici che, con Speranza, Bersani, D'Alema, Rossi, Gotor ha dato vita al nuovo soggetto politico.

L'appuntamento, nella saletta del Bar Cavour, è per le ore 21 e sarà anche l'occasione per delineare la presenza istituzionale di Mdp nel vercellese.

In città, la prima a dare ufficialmente la propria adesione è stata Donatella Capra, consigliere comunale di maggioranza che, nel corso dell'ultima seduta consiliare, ha lasciato il gruppo Cambia Vercelli per dare vita al Movimento democratici e progressisti - Articolo Uno.

"La fase costituente deve essere un percorso aperto, partecipato e costruito dal basso - spiegano dal comitato vercellese presentando l'incontro di lunedì - Una presenza nei luoghi di lavoro, nel mondo della scuola e della cultura, nella rete dell’associazionismo sociale e del civismo. Occorre guardare ai milioni di cittadini che si sono mobilitati per i referendum su temi cruciali come l’acqua pubblica, le trivelle e da ultimo sulla riforma costituzionale".

L'appuntamento è aperto a tutte le persone interessate a conoscere questo soggetto politico e le sue proposte su riforme, economia, legge elettorale.

redaz

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore