/ Arte e Cultura

Arte e Cultura | 08 febbraio 2016, 12:41

Un museo per due: nella settimana di San Valentino

DA MARTEDI' A SABATO LE COPPIE (TUTTE: ANCHE NONNO E NIPOTE) ENTRANO AL MUSEO BORGOGNA CON UN BIGLIETTO SOLO; DOMENICA SPETTACOLO DEL FABER TEATER DEDICATO ALLA TELA CHE RITRAE BIANCA CAPELLO E FRANCESCO DE' MEDICI

Un museo per due: nella settimana di San Valentino

“L’Arte si fa sentire” ricomincia con "Un museo per due" iniziatva che, nella settimana di San Valentino il Museo propone una promozione speciale per tutti gli innamorati dell’arte: da martedì 9 a sabato 13 febbraio si entra in Museo in due con un unico biglietto (10 euro). In più tutti i giorni (da martedì a venerdì alle 16 e sabato mattina alle 11), il personale offrirà ai visitatori un percorso guidato che declinerà l’Amore in tutte le sue sfaccettature. L’iniziativa è rivolta a chiunque voglia trascorrere un po’ di tempo in compagnia delle persone più care: spazio a nonni con nipoti, amici, genitori e figli, fidanzati… basta essere in due (e prenotare allo 0161.252764).

Domenica 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, il museo propone “Bianca Capello: passione, coraggio, bellezza”: alle 17.30, l’appuntamento inaugurale della rassegna "L'aete si fa sentire" sarà dedicato al racconto di una grande passione e di una donna dalla vita travagliata. La lettura teatrale, portata in scena dagli attori di Faber Teater, racconterà la vicenda di Bianca Capello e del Granduca di Toscana Francesco I de’ Medici, uniti da un grande amore ma anche da una tragica morte. I due protagonisti del racconto sono anche i soggetti della grande tela del pittore fiorentino Stefano Ussi che in questi mesi è stata oggetto di un intervento conservativo che si sta conducendo “a porte aperte” in Museo. Su prenotazione allo 0161.252764.

redaz

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore