/ Attualità

Attualità | 23 aprile 2024, 14:25

EgoGusto: due corsi dedicati a pasta fresca e carne

Le proposte Coverfop ospitate al laboratorio di Gattinara.

EgoGusto: due corsi dedicati a pasta fresca e carne

Dopo il successo riscontrato con i corsi dello scorso autunno, Coverfop propone due nuovi percorsi, questa volta dedicati alla produzione della pasta fresca e alla carne.

Il primo corso vuole fornire le competenze di base necessarie per la preparazione della pasta fresca e ripiena, simboli per eccellenza della tradizione culinaria italiana. Si apprenderanno le varie tecniche per ottenere un’ottima pasta fresca e deliziose paste ripiene. Il corso si articolerà in 2 incontri, (lunedì e mercoledì) dalle ore 19.30 alle ore 22.30. Il costo previsto è di 90 euro.

Il corso dedicato alla carne sarà un concentrato di tecniche e lavorazioni che permetteranno di imparare e trattare tutti i tipi di carne. Carni bianche e carni rosse, pollame, selvaggina e carni suine; imparare a scegliere il taglio di carne per valorizzare al meglio una ricetta; arrosti e stufati, cotture al forno e in casseruola, marinature, cotture veloci, carni farcite; correggere i difetti di preparazione; cottura senza spreco: questo e tanto altro.

Gli incontri previsti saranno 3, in fascia serale (lunedì e mercoledì) dalle 19.30 alle 22.30. Il costo previsto è di 140 euro e le lezioni si svolgeranno al laboratorio didattico “Egogusto”, attrezzato, in Villa Paolotti a Gattinara.

I corsi sono adatti a tutti gli appassionati che desiderano migliorare le proprie conoscenze gastronomiche e al tempo stesso migliorare le proprie capacità ai fornelli. Per iscrizioni e informazioni si può contattare la segreteria di Coverfop al numero 0163 835819 oppure via mail scrivendo a gattinara@coverfop.it.

cs

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore