/ Provincia

Provincia | 08 aprile 2024, 23:06

“Scatta il tuo Natale”: tra le vincitrici, annuncia Riva Vercellotti, la primaria di Livorno Ferraris

«Questi brillanti bambini hanno dimostrato una straordinaria capacità nel dare vita alla magia del Natale, attraverso il loro ingegno e la bravura, supportati sapientemente dalle loro insegnanti» commenta il consigliere regionale.

“Scatta il tuo Natale”: tra le vincitrici, annuncia Riva Vercellotti, la primaria di Livorno Ferraris

Il concorso regionale “Scatta Il tuo Natale”, promosso dall’Assessorato all’Istruzione e al Merito della Regione Piemonte guidato da Elena Chiorino, coinvolge, oramai da qualche anno centinaia di classi, famiglie e insegnanti, premiando le creazioni natalizie delle scuole primarie del Piemonte. Quest'anno, un merito particolare va alle tre classi quarte della Primaria di Livorno Ferraris, che con la loro interpretazione e originalità sul tema "Riscopriamo il Natale", sono risultate tra le vincitrici del concorso, a cui hanno aderito 65 scuole di tutto la regione. Le classi di Livorno sono state premiate con un viaggio premio e un contributo di mille euro, che hanno già utilizzato per la visita didattica al museo Egizio di Torino.

«Creatività e impegno nel realizzare un lavoro originale sull'arrivo del Natale , favorendo anche il riciclo e il riuso; questi brillanti bambini hanno dimostrato una straordinaria capacità nel dare vita alla magia del Natale, attraverso il loro ingegno e la bravura, supportati sapientemente dalle loro insegnanti» commenta Carlo Riva Vercellotti, Presidente della commissione Bilancio del Consiglio regionale, presente in rappresentanza dell’Assessore regionale all’Istruzione, Elena Chiorino.

comunicato

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore