Era esattamente il mese di Febbraio di trent’anni fa quando nel 1994 Andrea Marchese scopre il suo amore per la musica dei Nomadi iniziando a far parte di un gruppo musicale di Chieri in qualità di tastierista.
Il gruppo dopo pochi mesi si scioglie e il nostro concittadino Andrea pensa di rilevarne la direzione musicale facendolo migrare proprio a Vercelli. Fu così che la TNT coverband Nomadi,questo è il suo nome esatto, continua ancora a distanza di trent’anni a riproporre le musiche targate nomadi in diversi locali della provincia vercellese.
E’ purtroppo uno degli ultimi gruppi rimasti sulla scena musicale delle nostre zone anche perché i localidove normalmente queste formazioni possono esibirsi sisono ridotti ormai al lumicino. Ciò nonostante la tenacia diAndrea con i suoi collaboratori fa si che le immortali canzoni della band più longeva d’Italia (nata a Novellara(RE) nel 1963 all'nterno del movimento beat italiano grazie al tastierista Beppe Carletti e al cantante Augusto Daolio) continuino a…” vagabondare”nella piana vercellese ancora oggi. Auguroni a tutti i componenti della band Andrea Marchese, Alberto Maritan Nando Garbi, NazarioOlivati e Claudio Montagnoli.